I piccoli e la creazione dell’opera artistica

Sono una frana a disegnare. Davvero. Il mio vecchio capo mi ha detto una volta che a matematica avrebbero dovuto mettere un corso di disegno per quelli come me, che a mano libera non sono capaci di fare nulla. Per fortuna che ho deciso di non insegnare, poveri alunni! E dire che sono pure nipote di un pittore, ma di quei geni non me ne deve essere arrivato neanche uno.

Ma so che sono così incapace perché non mi sono mai davvero esercitata: so che produrre qualcosa di bello richiede studio e fatica, ed è la sola attitudine che posso passare ai miei bimbi in tema artistico. Insegnare loro che tutti, anche i più grandi, lavorano duro per ottenere quello che vogliono e possono.

Se volete saperne di più su questa sola eredità grafica che posso passare alla prole, ne ho scritto un post per il sito de I piccolini.

  1. #1 by sallychef on November 11, 2013 - 12:52 am

    molto interessante! Incoraggiare i bambini a mostrare i loro disegni e appenderli alle pareti della casa per riconoscere la loro creatività e conoscere in questa il loro punto di vista.

    • #2 by Lisa on November 17, 2013 - 3:11 pm

      Vero! Incorniciare i più belli, come veri quadri! Hai ragione!

Leave a Reply

Follow

Get every new post delivered to your Inbox.

Join 37 other followers

