Consigli per una vita piú sobria e felice

Proviamoci.

Il titolo di questo blog (e anche il suo indirizzo), sono un inno all’orso Baloo e alla sua prospettiva di vita.

L’idea di base è di raccogliere consigli sparsi su come vivere in 4 (noi), a Bologna, spendendo non piú di 1000 euro al mese. Tutto compreso.

La nostra casa è di proprietá e abbiamo estinto il mutuo. Non abbiamo nessun tipo di debito, quello che entra in casa serve per vivere e mangiare.

Peró oggi sono sull’orlo della cassa integrazione. O della mobilitá, ancora non si sa.  Con un CDS che mangia via 1/4 dello stipendio. Il papà è all’inizio della sua attivitá, non è detto che ci sia un’entrata tutti i mesi.Ora viviamo con quei 1000 euro al mese. O forse anche meno.

La nostra casa è piccolina, la camera dei bimbi è una singola, presto o tardi dovremo cambiarla perché non c’è il posto per due letti (anche a castello) e un armadio. Se i soldi avanzano li possiamo mettere da parte per cercarne una piú grande.

E in ogni caso giá da tempo abbiamo regolato il nostro stile di vita in modo da ridurre la nostra impronta ecologica, alzare la qualitá della nostra alimentazione e del tempo passato insieme, e vivere con una certa sobrietá. Questo blog vuole solo essere una raccolta di consigli per fare dei passi in quella direzione direttamente dalla nostra esperienza personale.

, ,

  1. Non cambiare « Lo stretto indispensabile

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: