San Valentino

Non riesco a non vedere tutto il viavai sanvalentinese che come uno scambio di futuri rifiuti. Non ho praticamente mai festeggiato San Valentino, mai scritto un biglietto a cuore, mai neanche inserito un cuore nei miei maglioni. Eppure ci vorrebbe un po’ di San Valentino in un blog che si spaccia per buonista, ci vorrebbe qualche rituale che un po’ è falso ma un po’ è anche vero, ci vorrebbe qualche “ti voglio bene” scritto qua e là.

Normalmente a cavallo di San Valentino effettuo il versamento per l’adozione a distanza che abbiamo fatto quando ci siamo sposati. E invio un bacio con due dita alla schermata del bonifico. Perfettamente riciclabile. Egoisticamente mi solleva dalla sensazione di mia aridità e straniamento che mi provoca vedere gente sorridente entrare nei negozi e comprare cuore e amore.

  1. #1 by Sumire on February 15, 2011 - 6:32 pm

    Mah…francamente è una festa che proprio non considero, così come mi sono indifferenti le etichette, le azioni a comando e ogni genere di costrizione. Mi piace pensare ad ogni giorno come ad un altro piccolo passo fatto insieme, senza dover necessariamente dire o dimostrare qualcosa. Detto ciò però non critico chi ieri si è disperato alla folle ricerca del regalo giusto, un po’ come a Natale. Alla fine mi fan persino tenerezza🙂

    • #2 by Lisa on February 15, 2011 - 11:32 pm

      Ma a me mica dispiacerebbe prenderla sul srio… ma non sono il target marketing giusto. Mentre a Natale posso incamerare la vista di angioletti e stelline dorate senza nausearmi, San Valentino è una festa la cui scenografia è esteticamente troppo lontana dal mio gusto. Potenza del contesto.🙂

  2. #3 by Michy on February 21, 2011 - 10:55 pm

    san valentino può essere una scusa banale e strausata per fare una torta a cuore…o meglio…convincere tuo figlio che no, oggi niente torta a stella, ad albero o rotonda, oggi si fa a cuore…e sentirti rispondere ” no, non la mangio, io la volevo a stella!”…ecco, festeggiare san valentino ha un sapore diverso…

    • #4 by Lisa on February 24, 2011 - 6:35 pm

      Beh, io sto dalla parte di Simone, la preferisco a stella.🙂 Bentornata Mic!

Leave a Reply

