Eleganti accessori da spiaggia

Questa mattina accanto a noi in spiaggia c’era un coppia piuttosto glamour. Lei, alta, magra, sopra i 30 ben portati, abbronzatura perfetta, rossetto, smalto, occhialoni Fendi, capelli spruzzati di olio solare e ben acconciati verso l’alto, lui, più anziano, baffetto e brizzolatura, costume sobrio firmato, smartphone sempre sott’occhio.

Lei in particolare mi ha fatto un’antipatia a pelle immediata, che per me il mare vuol dire niente trucco, niente smalto, capello selvaggio, infradito, costume e via. Ecco, mentre noi cominciamo a metter via le nostre cose, anche loro infilano gli asciugamani nella sacca sportiva e si rivestono. Maglietta in voile con scollo all’americana, short inguinali e zoccoletti bianchi con tacco da 7 lei, abbigliamento sportivo tipo barca lui.

Ce li ritroveremo sulla salitina per l’uscita e dovrò fare attenzione che i bimbi scatenati non le mettano in pericolo l’equilibrio zoccolifero, penso.  E invece, colpo di scena, si chinano verso la signora anziana che per tutto quel tempo stava leggendo intensamente una rivista sotto l’ombrellone attaccato a loro, la aiutano ad alzarsi, a chiudere e portare il parasole, e ondeggiando sui tacchi la diva se la prende sotto braccio e la aiuta ad uscire dalla spiaggia.

Ecco, bella figura con me stessa, e fortuna che non ho esternato la mia opinione poco simpatica sulla sua mise. Così imparo con i giudizi a pelle. Certo è che una vecchietta sotto braccio e un atteggiamento premuroso ai miei occhi fanno diventare elegante ogni mise anche vagamente cafona.

  1. #1 by Eva on August 25, 2011 - 4:49 pm

    Grande cuore, perchè no, ma comunque con la sua puzzetta sotto al naso!
    Le due cose possono convivere😉

    • #2 by Lisa on August 31, 2011 - 11:21 pm

      Lezione appena imparata, già.😉

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: