Il piacere del rientro

Le adoro, le vacanze. Adoro il mare, le lunghe nuotate e i bagni al tramonto, riscoperti dopo anni. L’Estate è stata fresca e piacevole, i bimbi allegri e creativi, i viaggi stimolanti, le rimpatriate emozionanti. Siamo cresciuti tutti in questi due mesi, grandi e piccoli, e ci portiamo dei bei ricordi e una discreta abbronzatura. Ma basta.

Sono stata contenta di tornare a casa. Il lavoro non mi è mancato, mi ha seguito ovunque, ma l’organizzazione delle giornate sì, la mia casa sì, la voglia di fare post-vacanziera, i progetti sì. E sono stata contenta di rivedere San Luca sui colli già rossicci, di rientrare nel mio piccolo appartamento, ancora più piccolo dopo gli spazi sperimentati negli ultimi due mesi, e pensare che anche quest’anno comprerò i ciclamini per la finestra del soggiorno e che voglio andare nei negozi di usato per trovare un paio di specchi da aggiungere alla parete di fronte alla suddetta finestra. Per far entrare la poca luce e i colori dell’Inverno, quando arriverà, e rifletterli. E tornare a maneggiare la lana con piacere, finire l’Adrift e scegliere il modello di un cardigan per quella rocca di lana grigia che mi attende nell’armadio. Perché mi piace l’alternarsi delle stagioni, mi piace progettare, mi piacciono gli inizi e, l’ho capito, l’Autunno mi sta bene addosso. Buon rientro, allora, a chi ha già i piedi sotto la scrivania, vado subito a leggere tutti i vostri post pieni di buoni propositi Settembrini, forse i miei preferiti di tutto l’anno.

  1. #1 by Elena on August 30, 2011 - 5:08 pm

    Settembre è il vero capodanno. E anche a me piace l’alternarsi delle stagioni e vedere le giornate che si accorciano, e i colori autunnali, e riprendere il lavoro, la vita di casa, e tutto il resto con nuovi buoni propositi. Felice rientro!

    • #2 by Lisa on September 2, 2011 - 8:55 pm

      Grazie mille, Elena!

Leave a Reply

