Tracy Campoli

E’ stato un periodo intenso. Ho lavorato molto, spesso ero lontano da casa, e il resto del tempo era preso da altre incombenze. Tempo di fare un allenamento serio, pochissimo. E questo non andava affatto bene, perché muovermi mi serve. Ho provato un po’ con lo yoga la mattina presto ma mi dividevo tra la voglia di russare invece di concentrarmi sul mio respiro e quella di mollare la posizione faticosamente acquistata per andare a scrivere qualcosa sulla lista delle cose da fare. Peccato, ci riproverò in vacanza perché le volte che riuscivo a finire una sessione poi mi sentivo contenta e serena.

C’è una trainer che però mi ha tenuto compagnia in questo periodo difficile e mi ha aiutato a non mollare le buone abitudine. E’ Tracy Campoli, che si presenta come “lifestyle and wellness coach” ed è pure di origine italiana! Sul suo canale di youtube ogni giovedì pubblica un nuovo video “short and sweet”, come mi verrebbe da definirli. Durano dai 7/8 fin quasi a 20 mn, sono a tema, brevi ed efficaci, e li puoi mettere in fila uno dietro l’altro per avere un allenamento completo. Sono davvero perfetti per i momenti di grande impegno. Non sono massacranti, anche se comunque il loro dovere lo fanno, per cui non richiedono un particolare mood per cominciarli e troppo tempo di recupero dopo compresa doccia lunghissima, capelli e messa in piega. Li infilavo qua e là durante la giornata lavorativa, poi li ho memorizzati e ho cominciato a riprodurli in vari momenti della giornata, in bagno, mentre cucino, a letto. Non scherzo, ce ne sono alcuni fatti apposta per essere fatti stando sdraiati sul letto, e sono pure tostarelli. Di Tracy apprezzo molto le istruzioni chiare e il ritmo che comunque ti permette di sentire bene il muscolo da muovere, la postura e il suo bel sorriso.

Una cosa che ho notato ripetendo i suoi video è che con il passare del tempo mi lasciano più indolenzita, “sento” di più i muscoli che uso, come se gli ci volesse un po’ di tempo per risvegliarsi, e imparo a usarli anche nei movimenti più semplici e durante altri allenamenti. Vorrei in particolare consigliare tutti i suoi addominali, sia in versione “standing” che in versione più classica: intanto guardate lei, molti degli istruttori più accreditati non sfoggiano quella tavola che ha al posto della pancia. Poi ho trovato i suoi addominali perfetti per me: ho problemi di cervicale per cui sono sempre molto cauta negli esercizi che coinvolgono il collo, quindi spesso modifico quelli degli altri dvd.  Con quelli di Tracy non ne ho bisogno ma non certo perché non siano efficaci. Mi guardavo stamattina allo specchio e mi stupivo di quanto fosse migliorata quell’area, e penso che buona parte sia dovuto al fatto che fare “bene” gli addominali, con attenzione e controllo, è fondamentale: uno di quei casi in cui la qualità premia più della quantità.

Naturalmente non esistono solo questi brevi workout su youtube, ma sul suo sito vende video più lunghi sotto forma di download, e ha perfino un programma di coaching di 4 settimane per il tuo “hottest body ever”, che non so bene come tradurre senza perdere quel tono così invitante che ha in inglese. Ci pensate che figata, avere la wellness coach a New York? E adesso ho un vero scoop per questo blog: quando le ho scritto via facebook per chiederle il permesso di usare la sua foto (ah, non ve l’ho detto? E’ molto disponibile e alla mano) mi ha chiesto se volevo farle qualche domanda che riguardava il suo nuovo programma uscito giusto in questi giorni per arricchire il post. E quindi ecco la mia prima blog intervista, sono pure un po’ emozionata a scriverlo. Qui la mia traduzione ma potete trovare sotto la versione originale, chiaramente migliore visto che non sono una traduttrice professionista.

903480_493027154078535_1853674759_o

1) Ciao Tracy! Come mai il tuo nuovo programma si chiama “La formula per un corpo perfetto” ? Perché è perfetto?

In realtà Lisa, il titolo è il TUO corpo perfetto.😉 Quello che questo programma può fare e aiutarti a raggiungere il TUO corpo perfetto. Non il mio, non quello delle tue amiche, ma ti aiuta ad essere la versione migliore di TE STESSA. I workout sono divertenti e impegnativi e si focalizzano su ogni elemento richiesto per ottenere il TUO corpo perfetto: ci sono sia cardio sia allenamenti che si concentrano su aree precise, per le braccia, le gambe, gli addominali tanto per fare degli esempi. Inoltre il video “Hot body Ball” è un ottimo modo di aggiungere un’ulteriore sfida e anche un po’ di divertimento così da non annoiarsi durante gli allenamenti, ed è anche ottimo da portarsi in viaggio.

1) Why your new workout is called the perfect body formula? Why is it “perfect”?

Actually Lisa, the title is YOUR perfect body. ;)What this program can do is help you achieve YOUR perfect body.  Not mine, not your friends, but help YOU get to YOUR very best version of you!The workouts are fun and challenging and focus on ALL of the elements needed to get YOUR perfect body:  Cardio as well as target toning workouts, for your arms, legs, abdominals to name a few. The HOT BODY BALL workout is a great way to add extra challenge and some fun so you never get bored with your workouts, and a great workout to travel with.

2)  La tua trasformazione fisica che vediamo sul sito è impressionante! Come possiamo ottenere lo stesso risultato?

Non mi fermo! Tutto quello che insegno nei miei prodotti e programmi è esattamente quello che ho fatto per trasformare il mio fisico. L’impresa di cui sono più orgogliosa è “4 weeks to your hottest body” che ha esattamente quello che ho fatto e continuo a fare per ottenere il mio meglio. Amo i risultati che le donne ottengono da questo programma e può essere seguito ovunque nel mondo.Non c’è una pillola magica, un po’ di impegno e di costanza sono assolutamente richiesti! Ma ci sono trucchi e segreti che aiutano a perdere gli ultimi chiletti di troppo, per sempre! Io non faccio esercizio quando “mi sento”, per me è uno stile di vita. E questa è vera libertà!

2) The transformation of your body that we can see on your site is amazing! How can we achieve the same results?

I don’t hold back!  Everything that I teach in my products and programs and  are what I did to transform my body. My proudest achievement is 4 WEEKS TO YOUR HOTTEST BODY, which has EXACTLY what I did and continue to do to be my very best.  I love the results that women achieve from this program and it can be done from anywhere in the world. There is no “magic pill”, some effort and consistency is absolutely needed!  But there are tricks and secrets to help you lose those last few pounds, forever! I don’t work out when I “feel like it”, it is a lifestyle for me.  And that is true freedom!

3) Sappiamo che hai sangue italiano. Gli italiani amano il buon cibo e non sono molto propensi a passare le serate in palestra. Hai qualche suggerimento per migliorare il nostro stile di vita senza perdere il gusto del buon vivere?

Sono molto orgogliosa e connessa alla mia eredità italiana. Vengo in Italia tutti gli anni!Anche io amo mangiare e non suggerirei mai di disconnettersi dallo stile di vita italiano! Quello che amo e che mi ispira dell’Italia (oltre alla bellezze naturali e ai cibi e vini meravigliosi, e alla cultura) è che ci sono degli elementi naturalmente  molto salutari nella vita di tutti i giorni.  Ad esempio, la passeggiata dopo il pasto. I pasti sono consumati a tavola, con abbondanza di verdura e frutta. Le porzioni sono migliori, più piccole dei piatti sovraccarichi americani, e bere molta acqua, naturale o frizzante è una parte integrante della giornata.E se anche agli italiani non piace molto andare in palestra, camminare, nuotare, ballare, andare in bicicletta e, a seconda di dove uno vive, salire vari piani a piedi sono ottimi modi di inserire più esercizio nelle proprie giornate.

3) We know you have italian blood🙂  Italians love food and are not very fond on workouts. Do you have some suggestions to improve our lifestyle without losing our happy way of life?

I am very proud of and connected to my Italian heritage.  I visit Italy every year:) I too LOVE eating and would NEVER suggest disconnecting from the Italian way of life! What I love and am inspired by in Italy (besides the natural beauty, the AMAZING food and wine, and culture) is that naturally there are very healthy elements incorporated in daily life.For example, taking walks after eating.  Mealtimes that are eaten at the table, with an abundance of vegetables. The portions are much better (smaller than the heaping American sized dishes).Drinking lots of water: naturale o frizante is a normal part of life. While Italians may not loving going to palestra, walking, swimming, dancing, bicycling and depending on where one lives, climbing the many stairs are GREAT ways of getting more exercise into your day.

Grazie mille a Tracy per la sua disponibilità e i suoi consigli e buon movimento a tutti noi!

  1. #1 by manu on August 28, 2013 - 7:00 pm

    Ciao Lisa, questo post mi era sfuggito…ma tu hai comprato il suo dvd workout, oppure segui gli esercizi sul canale di youtube? ciao ciao! Manu

    • #2 by Lisa on August 30, 2013 - 4:57 pm

      Io seguo in genere gli esercizi sul canale youtube ma ho anche comprato l’ultimo download. E’ un pacchetto con vari video di lunghezza variabile. Non ha le “rifiniture” di un dvd ma io l’ho trovato valido, anche se non economicissimo. Di quello mi piace molto il programma per le braccia perché è efficace anche per gli addominali. L’unico che non ho provato è il workout con la palla, che poi è anche il clue del pacchetto, perché ad Alghero non me la sono portata. Se devi cominciare, sicuramente parti dai video su youtube, se ti piacciono e li trovi efficaci puoi prendere il download perché è sullo stesso genere.

  2. #3 by manu on August 30, 2013 - 7:11 pm

    ok, grazie. Mi infilo una maglietta e vado!🙂

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: